Please, in order to use the application, enable script in your browser.

ARCH. ANNA COSTANTINI

ARCHITETTURA & DINTORNI

Sono nata a Somma Lombardo (Va) nel 1982. 

Mi sono diplomata al liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Gallarate (Va) nel 2001.
Ho conseguito la laurea magistrale in Architettura presso il Politecnico di Milano, facoltà di Bovisa, nel 2006 con una tesi di carattere urbanistico per la realizzazione di un museo diffuso nella città di Milano (MuDi - Museo Diffuso Milano).


Dal 2007 al 2010 mi sono occupata principalmente di progettazione architettonica collaborando con uno studio di architettura e urbanistica in Milano gestito dagli architetti G.M. Mai e P.A.Cimino, che si occupa sia di commesse pubbliche che private.

In questi anni ho approfondito lo sviluppo di elaborati esecutivi e di computi metrici, l'attività di direzione lavori per la parte architettonica e la gestione del cantiere per la realizzazione di nuovi complessi residenziali.

Come assistenza alla direzione lavori ho avuto inoltre l'opportunità di seguire interventi di carattere pubblico per Aler Milano e opere a scomputo oneri per il Comune di Milano. 

 

Dal 2011 ho intrapreso la strada dell'architetto libero professionista e mi occupo di progettazione architettonica e urbanistica, interior design e anche di progettazione di elementi di arredo.

 

In questi anni ho anche avuto modo, collaborando con ditte locali e con un team di giovani professionisti, di avvicinarmi al settore del contract per l'esecutivizzazione di progetti su misura.

Mi sono infatti occupata di arredi customizzati, infissi e finiture interne per alberghi e dello sviluppo di layout e esecutivi per unità abitative-container per piattaforme petrolifere e navi.